Campo dei Miracoli via Collodi, 24 Città di Castello Pg - Tel 075 8523114 - Piva 02485980540

F.A.Q Campo dei miracoli Agenzia Viaggi

lesofat price. buy Female Viagra online, purchase Antabuse

Cosa significa, Prenotazione Anticipata, Early Booking, Advanced Booking e perché sono convenienti?

Prenotare in anticipo significa scegliere la propria vacanza non 1 o 2 settimane prima della partenza, ma con largo anticipo, tipo 2 o 3 mesi prima. Ogni operatore, Viaggi del Ventaglio, Alpitour, Francorosso, Costa Crociere, ecc… organizza delle promozioni che ti permettono di prenotare gli Hotel e gli appartamenti più belli risparmiando fino a 400,00 euro per i Caraibi, 300,00 per il Mar Rosso e tante altre opportunità. Vieni a scoprirle in agenzia, Ti aspettiamo

Per l’Africa servono vaccini?

Dipende quale zona dell’Africa scegli. Se decidi di andare in Tanzania senza fare il safari non ti servono vaccini,cosi’ anche per il Kenia. Se invece decidi di fare dei safari, è obbligatoria la profilassi antimalarica e il vaccino per la febbre gialla.

Quali documenti sono necessari per poter visitare gli Stati Uniti?

Dal 1° Ottobre 2004 per entrare negli Stati Uniti viene richiesto OBBLIGATORIAMENTE il passaporto individuale a lettura ottica, con il codice alfanumerico. Anche i bambini dovranno avere lo stesso tipo di passaporto o essere inseriti in quello dei genitori. ATTENZIONE!!!! DAL 26 OTTOBRE 2005, gli Stati Uniti richiedono che non solo il passaporto sia a lettura ottica, ma che abbia anche la fotografia identificativa in formato digitale. Tali foto sono in grado di fornirle solo alcune questure italiane, così chi dovrà rinnovare o fare per la prima volta il passaporto, dopo tale data avrà bisogno anche di un visto rilasciato dall’ambasciata americana, se la questura della propria città non ha ancora i supporti tecnici adeguati per scattare una foto digitale.

Quali documenti sono necessari per poter visitare l’Egitto?

I documenti necessari sono il passaporto valido o in alternativa la Carta d’Identità valida con una foto recente in formato tessera. IMPORTANTE: A seguito dell’estensione a 3 mesi del periodo di massimo soggiorno in Egitto per motivi di turismo, la validità residua del passaporto italiano o della carta d’identità non deve essere inferiore a 3 mesi a partire dalla data di ritorno dal viaggio. Ciò vale anche per i turisti che intendono recarsi in Egitto per soggiorni brevi. Per quanto riguarda i bambini si ricorda che l’unico modo per poter entrare in Egitto è avere un proprio passaporto, o la carta d’identità oppure devono essere inseriti sul passaporto di uno dei due genitori.

Come posso pagare i voli aerei low-cost delle compagnie a basso costo?

Puoi pagare i voli low-cost principalmente con carta di credito. In alternativa puoi pagare questi voli in contanti, verrà utilizzata la nostra carta di credito. In questo caso potrebbe esserci una piccola aggiunta di spese per la prenotazione (5 euro circa).

Come posso pagare i pacchetti vacanza dei tour operators?

Per i pacchetti vacanza il saldo dell’intero importo è richiesto al momento della prenotazione, trattandosi il più delle volte di offerte last minute.Il pagamento può essere effettuato in contanti, assegno e bonifico bancario.Per il pagamento con assegno vi verrà richiesta una copia della vostra carta d’intentità.

E’ possibile prenotare o BLOCCARE I POSTI e pagare in seguito?

Sì, per i voli di linea è possibile prenotare i posti ed effettuare il pagamento in giornata (entro le ore 19.00) con carta di credito a garanzia. Per poter prenotare i posti bisogna fornire i dati della carta di credito, sulla quale non verrà addebitato nulla fino all’ effettiva richiesta di emissione del biglietto.Il prezzo del biglietto potrebbe comunque subire delle variazioni. Non è possibile bloccare i posti sui voli delle compagnie low cost o sulle prenotazioni di hotel. Per i pacchetti vacanza acquistati in agenzia si può versare un anticipo da concordare (non meno del 50%), fornire una garanzia legale di pagamento e versare poi il saldo dopo alcuni giorni (dipernde dalle garanzie fornite).

Come e quando ricevo i documenti di viaggio e i biglietti aerei?

Se hai acquistato un pacchetto vacanza ti verrà inviato via e-mail o fax il foglio di convocazione, con il quale ritirerai direttamente in aeroporto il giorno della partenza i documenti di viaggio. Solitamente la convocazione arriva 2 o 3 giorni prima della data di partenza.Se hai acquistato un biglietto aereo ci sono due diverse alternative:- se si tratta di biglietto cartaceo ti verrà inviato direttamente a casa, oppure lo potrai ritirare in agenzia (in entrambi i casi ci sono 7 euro di spese aggiuntive).- se è un biglietto elettronico ti verrà inviato via e-mail o lo potrai ritirare in agenzia,senza spese aggiuntive.Non è mai possibile ritirare i biglietti aerei in aeroporto.

Che differenza c’è tra un pacchetto vacanza e un volo + hotel?

Un pacchetto vacanza, solitamente fornito dai Tour Operator, è un pacchetto di volo charter, trasferimento alla struttura, assistenza e villaggio vacanza (o hotel).

Un pacchetto di volo + hotel è la combinazione della prenotazione di un volo di linea o lowcost e di un hotel. Non include i trasferimenti dall’areoporto alla struttura.

Solitamente i pacchetti vacanza dei tour operator sono inerenti alle vacanze di una o due settimane in zone di mare o montagna.

I voli + hotel di solito sono per vacanze più brevi, weekend spesso per le capitali europee, città o comunque località servite da voli di linea o lowcost.

I pacchetti vacanza sono forniti dai tour operator mentre i voli+hotel sono prenotazioni dirette con le compagnie aeree e hotel.

E’ possibile effettuare cambi sulla mia prenotazione?

Questo dipende dal tipo di prodotto acquistato (volo, hotel, vacanza..) e dalle condizioni della tariffa.

Per quanto riguarda i voli ci sono tariffe che permettono il cambio di data con delle penali e altre che non permettono alcun tipo di cambio.

Oltre alla penale bisogna pagare anche la differenza di prezzo, se c’è, tra il biglietto acquistato in precedenza e quello nuovo.

Per i voli di linea non è mai possibile effettuare il cambio nome, mentre per i voli low cost è generalmente permesso con una penale.

E’ comunque possibile acquistare, al momento della prenotazione, un’ assicurazione di viaggio che prevede il rimborso in caso non si possa più partire per motivi di salute (certificati da un medico).

Come posso ricevere un preventivo personalizzato?

Puoi richiederci un preventivo in diversi modi:

- passando in agenzia e compilando l’ apposito modulo;

- telefonicamente;

- inoltrando una richiesta direttamente da questo sito, accedi al modulo on line.

In ogni caso dovrai fornirci alcuni dettagli, come la/le destinazioni che ti interessano, il periodo in cui vorresti partire, il numero di partecipanti e eventuali esigenze/richieste particolari.

In periodi di alta stagione può succedere che non ci sia possibile fornire preventivi personalizzati telefonicamente o via e-mail, dovrai quindi passare a trovarci in agenzia!

Non ho una carta di credito, come posso prenotare un biglietto aereo?

Se non possiedi una carta di credito puoi fare una carta prepagata in posta (PostePay), in banca o anche presso alcune tabaccherie.

Non dovrai aprire nessun tipo di conto corrente ma semplicemente caricare i tuoi contanti su una carta di credito prepagata, generalmente queste carte usano i circuiti Visa o Visa Electron e le potrai utilizzare anche in viaggio.

Assicurati di caricare la carta per un importo uguale o superiore al prezzo del prodotto che vuoi acquistare.

Ho trovato il prodotto che mi interessa, lo acquisto subito o mi conviene aspettare?

Se si tratta di un volo, di linea o low cost, e il prezzo ti sembra interessante ti conviene acquistarlo subito perchè difficilmente potrà abbassarsi, ma tenderà ad aumentare più ci si avvicina alla data della partenza.

Per quanto riguarda i pacchetti vacanza invece, i tour operators possono abbassare il prezzo sotto data se sono rimasti dei posti invenduti. Aspettare però può essere rischioso perchè potresti non trovare più posto nella struttura o per la destinazione che ti interessa. Questo vale soprattutto per l’ alta stagione. Il last minute infatti può essere un buono strumento per risparmiare, ma necessita di un pò di elasticità!

Fornite informazioni riguardo ai documenti di espatrio e visti?

La nostra agenzia fornisce informazioni sui documenti richiesti per la partecipazione dei cittadini italiani ai pacchetti di viaggio presso le destinazioni più comuni.

I clienti che acquistano voli aerei o pacchetti volo+hotel sono pregati di informarsi direttamentwe presso i consolati e le ambasciate circa i documenti e visti necessari per l’ ingresso nel paese di destinazione.

Ho visto lo stesso prodotto ad un prezzo diverso presso un’ altra agenzia, cosa posso fare?

Noi cerchiamo di fornire i prodotti alle migliori condizioni di mercato, non siamo però responsabili per offerte fatte da altri operatori. Puoi comunque citare l’offerta ai nostri operatori e se ci sarà possibile effettuare le stesse condizioni saremo lieti di farlo.

Come si fa a prenotare un’offerta di pacchetto vacanza?

La prenotazione di una vacanza (pacchetto vacanza di tour operator)si svolge in questo modo: A seguito della richiesta del cliente, confermiamo la disponibilità e il prezzo.(sono comunque confermate le offerte dal sito qualora si tratti di camera doppia e il cliente abbia contato anche le tasse). Chiediamo quindi al cliente i nomi completi ed esatti dei partecipanti e tutti i dettagli anagrafici dell’intestatario della pratica. Inviamo un contratto di viaggio via email da ritornare firmato via fax unitamente al pagamento totale. Il pagamento dei pacchetti si può svolgere a distanza con bonifico o carta di credito e in agenzia anche con contanti, bancomat o assegno. Solo dopo la ricezione del pagamento (o attestato di bonifico con numero di CRO) viene inviata ricevuta ed effettuata la prenotazione. Fino a questa fase i posti non sono prenotati. Confermata la prenotazione ne inviamo conferma al cliente. I documenti di viaggio arriveranno circa 48 ore prima della partenza e saranno inoltrati via fax o email al cliente.

Qualora dopo il pagamento non fosse più disponibile il pacchetto di viaggio acquistato, i nostri operatori si adopereranno per trovare un’alternativa uguale. Qualora questa non sia possibile da trovare o non sia di gradimento del viaggiatore, l’importo pagato verrà restituito in totale. In alta stagione è fondamentale ricevere il pagamento in modo celere per poter confermare la prenotazione ed evitare di “farsi fregare il posto”!

Posso inviare un’altra persona a ritirare i documenti?

Si puoi inviare un’altra persona a ritirare i documenti di viaggio. Dovrà avere i tuoi dati e una tua autorizzazione scritta.

Devo cambiare il nome di un partecipante al viaggio, è un problema?

Il caso di “cambio nome” dipende dal tipo di prodotto acquistato:

in caso di volo aereo di linea non è possibile e fa decadere la prenotazione.

In caso di volo lowcost si può fare con un costo dai 20 ai 50 euro a seconda della lowcost.

In caso di hotel, appartamento, residence o casa vacanza normalmente non ci sono problemi eccetto che non sia l’intestatario della pratica. Se è l’intestatario della pratica hotel la situazione varia di caso in caso ed è da fare manualmente con tempi abbastanza lunghi.

In caso di autonoleggio non è normalmente possibile. Dipende però dalla società di autonoleggio

In caso di pacchetto vacanza di tour operator per una vacanza con volo o per un volo charter è un problema. Alcuni tour operator lo concedono con una spesa aggiuntiva e alcuni non lo concedono